chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

sabato 27 aprile 2013

Idea Toscana: alcuni prodotti della linea Prima Spremitura Bio

Oggi vi parlerò di due prodotti che ho avuto modo di provare in versione sample della linea ecobio  Prima Spremitura Bio di Idea Toscana grazie alla simpatica Valeria, proprietaria del negozio monomarca a Lucca di cui vi ho parlato in questo post.

I prodotti in questione sono due creme viso:

Iniziamo con la crema viso idratante.



Questa è un'ottima crema che ho utilizzato per il viso ma anche per il corpo. Mi sono trovata benissimo perchè ne basta poca per idratare per tutto il giorno e soprattutto non lucida il viso. Resta leggera e non unge affatto. Ottima anche come primer trucco, anche se applicate un fondotinta cremoso. Se applicata sul corpo, potete rivestirvi subito perchè non unge nè appiccica pur essendo davvero un toccasana per la pelle secca, soprattutto per le gambe.


Ottimo inci, tutto verde se non per alcuni ingredienti segnalati gialli sul biodizionario perchè conservanti  o potenziali allergeni. Vi faccio notare il succo di aloe in seconda posizione e l'olio evo ben al quinto posto.


Ecco qua la sua consistenza. Sembrerebbe molto ricca e corposa, unta e invece si stende benissimo, è leggera, non frena, non fa scia bianca. Il suo odore è piacevole, è un misto tra l'agrumato e l'odore che fanno le foglie di ulivo.


Qua sotto abbiamo invece la crema idratante anti età



Sono rimasta sorpresa da questa crema perchè è la prima crema viso anti età che provo e non unge ed è ottima anche come primer sotto il trucco, anche sotto il fondotinta liquido. L'ho usata anche sul corpo e idrata molto bene.


Anche questa ha un ottimo inci! Non appiccica nonostante la glicerina ai primi posti dell'inci. Oltre all'olio evo potete vedere la presenza del burro di cacao e il sodio ialuronato tra gli ingredienti pregiati. Probabilmente è proprio la presenza della silica che impedisce a questa crema di risultare eccessivamente unta sulla pelle. 


La consistenza di questa crema è leggermente più fluida della prima. Anche questa si stende benissimo, non frena e non fa scia bianca. L'odore è identico alla sua sorellina appena recensita.


L'intera linea la potete trovare nei negozi monomarca, come quello in cui sono stata io a Lucca o on-line, qua. Il prezzo è di 39€ per 50 ml per la prima crema e di 32€ per 50 ml per la seconda. Ve le consiglio queste cremine, sono davvero ottime. Diciamo che magari il prezzo è un po' altino rispetto a creme equivalenti. Spero tanto che Idea Toscana ampli la linea ecobio realizzando anche una crema specifica per il corpo e le mani.

Voi avete provato questa linea? Come vi siete trovate?





5 commenti:

  1. Hi dear. .=) Nice blog! I'm new your follower , spare parts??
    I wait u in my blog,follow me =P! Kiss kiss <3

    http://thefashionvictimbyantonellabasile.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!! sempre bellissimi spunti Sara!:) A presto
    Marika

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti e fatti con un un naturale olio che fa bene alla pelle, proprio come facevano gli antichi x curare la pelle

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena