chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

domenica 31 marzo 2013

Fondotinta liquido Liquidflora 02 (beige) e 03 (golden beige)


Questo fondo è secondo me perfetto e vi spiego perchè!! Qua sopra lo vedete nella sua confezione air-less completamente riciclabile. Sotto potete vedere la scatola in cui è venduto. 



La confezione eco-airless purtroppo non eroga il prodotto sempre nella stessa quantità. A volte esce troppo prodotto per una sola applicazione ed altre volte bisogna premere tante volte l'erogatore per avere un'adeguata quantità. Succede anche a voi? 

Si presenta come una cremina leggera, dal profumo delicato e piacevole che scompare poco dopo l'applicazione.

Qua sotto abbiamo l'INCI:


Abbiamo tutti ingredienti classificati come verdi dal biodizionario tranne il linalool che è giallo e altri tre ingredienti che risultano ancora non classificati. Niente di preoccupante in quanto uno di questi è semplicemente l'idrolato di salvia e i restanti sono ingredienti che costituiscono il punto di forza dei prodotti Liquidflora: cellule staminali vegetali derivanti da stella alpina e marrubio volgare. Su Liquidflora potete trovare il dettaglio di ciascun ingrediente utilizzato cliccandoci sopra. 

Vi faccio notare che gli olii presenti in formula sono dichiarati da Liquidflora come biologici, non raffinati e spremuti a freddo. Cosa che eleva molto la qualità del prodotto.

Passiamo alle TONALITA'. In tutto abbiamo sei colorazioni. Io ho acquistato la 02 - beige e la 03 - golden beige. Essendo una medium warm la 02 risulta per me troppo chiara e rosata mentre la 03 è troppo scura. Quindi sono arrivata alla mia colorazione "scaldando" 3gr di 02 con 1gr di 03. 

A sinistra potete vedere le colorazioni che ho acquistato. Secondo me hanno un sottotono neutro tendente al rosato. Nonostante ciò si fondono perfettamente col colorito naturale della pelle anche se si ha un sottotono giallo come me. Le ho volute confrontare con le tonalità della già recensita BB Cream Lift' Argan. Si vede come questo fondo sia più pigmentato e coprente rispetto alla BB Cream ed è evidente la differenza di sottotono: neutro/rosato per il Liquidflora e decisamente giallo per la BB Cream. Le tonalità Liquidflora sono inoltre un po' più fredde rispetto a quelle della BB Cream. Entrambi hanno comunque una grande capacità di uniformarsi e fondersi col colorito naturale della pelle esaltandolo.

TENUTA perfetta per tutto il giorno anche senza applicare la cipria. Resiste anche al sudore da palestra.

Secondo me ha una COPRENZA media. Appena applicato sembra non coprire affatto ma basta aspettare qualche minuto per vedere la vostra pelle cambiare e apparire perfettamente uniformata! Le prime volte che l'ho provato tendevo sempre a mettere troppo prodotto perchè lì per lì sembrava non coprire affatto ma adesso ho capito che basta davvero poco prodotto e aspettare che si amalgami con la pelle per perfezionarla.

FINISH: matte, vellutato, la pelle appare come di porcellana!!! E' questa la cosa che amo di questo fondo. Appena applicato sembra aver steso un velo di acqua sulla pelle. La prima sensazione che si ha è di pelle umida ma giusto il tempo di stendere e sfumare bene il prodotto che il fondo si asciuga senza rimanere untuoso o appiccicoso. E' asciutto al tatto da subito, senza nemmeno mettere la cipria. Ed è secondo me merito della silica ai primi posti dell'inci, grazie alla quale il prodotto non entra affatto nelle rughe di espressione. Io applico comunque la mia cipria alla silice vegetale e pur avendo una pelle mista/grassa non ho bisogno di ritocchi a metà giornata grazie a questo fondo.

PREZZO e REPERIBILITA':
27,00€ sul sito Liquidflora con spese di spedizione di 6,70€
27,00€ su Tiarè Lucca con spese di spedizione di 6,50€
27,00€ su Vecchia Bottega con spese di spedizione di 5,90€

CONCLUSIONI:
per me è un fondotinta ecobio perfetto anche per le occasioni importanti. Uniforma, illumina e perfeziona la pelle molto bene pur rimanendo naturale, ha un'ottima durata, mantiene a lungo l'effetto matte, non si insinua nelle rughette di espressione. È poi un vero e proprio trattamento per la pelle oltre che un fondotinta. Dico così perchè vedo la differenza tra quando non lo metto e quando lo indosso per tutto il giorno: quando vado a struccarmi la pelle del viso è davvero più liscia e morbida rispetto a quando non uso questo fondo! Il prezzo è quindi più che giustificato dalla ottima qualità complessiva del prodotto. Insomma, ve lo straconsiglio!!!!!!!

Lo avete provato? Come vi siete trovate?


















12 commenti:

  1. Stupendo. Viene subito voglia di provarlo, sembra aver concentrate tutte le caratteristiche perfette e soprattutto il finish che descrivi è da sogno...me lo scrivo!;)
    M.

    RispondiElimina
  2. I prodotti LIQUIDFLORA vengono venduti anche tramite consulenti, di Fantastika , presenti su tutto il territorio nazionale. Il prezzo resta quello di listino , 27€ per il fondotinta . Scusate l'intromissione era solo per ampliare l'informazione .

    RispondiElimina
  3. ciao!!!...anche io ho preso per me lo 02 e lo 03 e spesso e volentieri li uso insieme!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ti ringrazio molto per la tua recensione..io volendo acquistarlo sto cercando di avere quante piu info possibili!! Vorrei chiederti un aiutino sul colore da scegliere..io sono un medium con sottotono giallo, caldo...pensavo potesse andar bene lo 03 ma ho letto che tutti i fondo liquidflora hanno un sottotono freddo,è così??? Perchè se così fosse non andrebbe bene per me.. Grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Grazie a te per essere passata di qua! Anch'io sono una medium warm e ho trovato un compromesso mescolando lo 02 e lo 03. Se ti interessa vedere il colore che ne è venuto fuori posso pubblicarne la foto non appena esce un po' di sole, in modo da rendere quanto più reale possibile il colore sullo schermo. Comunque secondo me il sottotono del Liquidflora non è freddo ma neutro! Ne ho provati altri di fondotinta e quelli dal sottotono freddo proprio mi stavano malissimo. Invece questo pur non essendo caldo, si adatta molto bene al sottotono della pelle! Forse, per esempio, la BB cream lif't argan mi dà un pochino più di colorito come se fossi appena appena abbronzata proprio perchè ha un sottotono caldo e molto giallo invece il Liquidflora ricalca proprio il tuo colore naturale! A presto e chiedimi pure se hai altri dubbi, sono felicissima di risponderti!

    RispondiElimina
  6. Per prima cosa grazie davvero!!! Sei stata super carina!!! In effetti è sempre un po' antipatico dover comprare un fondo on-line senza poter vedere il colore dal vivo e post come il tuo sono davvero di aiuto! Penso che lo proverò anche perchè fondi eco bio veramente validi sono molto pochi! Purtroppo al supermercato o cmq nella molto facilmente riusciamo a trovare prodotti pieni di siliconi petrolati, inquinanti o che testano sugli animali e non riesco proprio a capire perchè non si possa avere una scelta altrettanto vasta di prodotti eco bio nella grande distribuzione!!!ok mi sono sfogata-scusami! ;)) ma credo sia un peccato!!! Ah, un'ultima cosa: mica hai provato il fondo 100 pure??? Che ne pensi?tra l'altro ho capito che x adesso è introvabile!!
    Grazie 1000 😃

    RispondiElimina
  7. Anch'io la penso proprio come te!!! Purtroppo non ho avuto il piacere di provarlo! Non ho fatto in tempo. Un po' di tempo fa lo vendevano su http://www.chiccanature.it/brands.html ma è già un bel po' che non lo riassortiscono più! Lo vende un sito in America con cui ho avuto il piacere di fare una collaborazione senza gli spiacevoli inconvenienti della dogana. La proprietaria del negozio è molto disponibile e se ci vuoi comprare qualcosa contattala e ti farà delle spese di spedizione personaizzate! Questo è il link: http://www.goodearthbeauty.com/. Io per ora non l'ho acquistato (anche se mi piacerebbe tantissimo) semplicemente perchè non mi sembra logico acquistare un cosmetico che utilizzo tutti i giorni dall'America!!! A proposito, una recensione molto approfondita del Pure la puoi trovare sul blog di Kattikful.

    RispondiElimina
  8. Ciao io sono una truccatrice e quindi molto esigente con i prodotti per il make-up specialmente con i fondotinta e devo dire che da quando ho provato Liquidflora non l'ho più lasciato, è un fondo fantastico! la pelle del viso rinasce è impressionante vedere l'effetto che ha sulle pelli un po mature, dopo un po' che indossano questo fondo, la pelle diventa notevolmente più liscia e ringiovanita, tutte le mie clienti rimangono sempre più che soddisfatte dal risultato e dalla leggerezza del prodotto, liquidflora è infatti un fondo che indossato non si sente sulle pelle, lo consiglio a tutti!
    CIAO!!

    RispondiElimina
  9. Eccomi eccomiii ! Il fondo 100% pure io ce l'ho, se volete qualche info, foto, o anche solo sapere dove comprarlo chiedetemi pure, ok?
    Rosanna
    PS. Sara ma per caso sei di Pisa o dintorni?

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Volevo chiederti un'informazione riguardo la coprenza: riesce a coprire leggeri rossori e piccole macchiette dovute a brufolini pregressi? Grazie in anticipo!!:)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Diciamo che la sua coprenza è media quindi riesce a mascherare abbastanza bene piccole imperfezioni. Personalmente trovo che sia un pochino più coprente la bb cream lift argan.

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena