chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

lunedì 25 marzo 2013

Sample da Idea Toscana di Lucca


Ieri sono andata a Lucca per visitare di persona un negozietto molto carino che vende i prodotti Idea Toscana-Prima Spremitura. Mi è piaciuto molto il contest in cui è stato ricavato il negozio. Nella foto (tratta dal loro contatto Facebook) si può vedere uno scorcio del negozio e la ragazza a destra, Valeria, è la ragazza con cui ho parlato.


Penso fosse stata una ex-stalla o simile adesso ristrutturata, dove le mangiatoie sono state utilizzate come scaffali per l'esposizione dei prodotti. Rievoca la rusticità della campagna e trovo che si sposi perfettamente con la business idea di Idea Toscana che ha il suo punto di forza nell'utilizzo dell'olio extravergine di oliva toscano igp e biologico nei cosmetici prodotti. 

Lo trovate in via del Portico 7. Qua sotto il bigliettino da visita del negozio.


Valeria, gentilissima, mi ha omaggiato con graditissimi sample di alcuni prodotti.

Ecco qua i sample linea viso bio, certificata natrue, non testata su animali: la crema viso idratante e la crema idratante anti età.


Qua invece i sample della linea corpo naturale , non testata su animali, non eco-bio: il bagnoschiuma idratante, lo shampoo idratante, la crema fluida idratante.


Dei sample della linea corpo naturale farò la review solo del bagnoschiuma idratante perchè gli altri due prodotti hanno nell'inci degli ingredienti che non mi piacciono.

Ecco qui l'inci dello shampoo normalizzante:


A me questo non piace per la presenza di propylene glycol e di tensioattivi che, seppur inseriti in formula con altri ingredienti che ne tamponano l'aggressività (betaina posta subito dopo il sodium coceth sulfate ma prima del sale), il mio cuoio capelluto non tollera. Ma questo è solo il mio caso personale.

Qua invece l'inci della crema fluida idratante:


A me non piace per la presenza di numerosi pallini rossi nell'inci e del paraffinum liquidum!!!

Il bagnoschiuma idratante, pur non essendo ecobio ha comunque un inci accettabile e quindi ne farò una review insieme ai sample della linea viso bio.

Ciao e a presto con la review del fondo Liquidflora!


AGGIORNAMENTO

Vi avevo detto che vi avrei fatto una review specifica sul bagnoschiuma idratante e invece vi dico qua che non mi è piaciuto. Nonostante l'utilizzo di tensioattivi che non sono tra i più delicati, l'inci è ben formulato in quanto il sodium coceth sulfate è addolcito dalla betaina e solo dopo abbiamo il sale. Tuttavia il suo utilizzo mi lascia sia la pelle che i capelli troppo secchi. Comunque ci tengo a precisare che qualsiasi prodotto contenente questi tipi di tensioattivi mi fanno questo effetto. 


Vi lascio le foto di questo prodotto e il suo inci.


Di giallo abbiamo il tensioattivo principale e alcuni allergeni naturalmente contenuti negli oli essenziali, ne contiene proprio tanti! Vi faccio notare la presenza dell'olio evo molto in alto nell'inci. Secondo me se questo bagnoschiuma avesse dei tensioattivi più delicati sarebbe proprio perfetto! Il profumo è dato dai vari oli essenziali, è un po' forte ma non rimane sulla pelle; si sente soprattutto l'oe di timo.

Ecco qua la sua consistenza e la morbida schiuma che genera una volta emulsionato con l'acqua.



Vi ricordo che metterò a vostra disposizione questo flaconcino di bagnoschiuma per chi fosse curioso di provarlo sul Mio Mercatino.

Qua troverete invece il link alla review relativa ai prodotti della linea ecobio di Idea Toscana, prodotti davvero ottimi: http://saturnino88.blogspot.it/2013/04/idea-toscana-alcuni-prodotti-della.html




0 commenti:

Posta un commento

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena