chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

giovedì 14 marzo 2013

Correttore compatto Couleur Caramel 07

Oggi parlerò della mia esperienza positiva con questo correttore acquistato su boutique bio. Molto carina la confezione in cartone riciclato ma molto scomoda se abbiamo la necessità di portare il correttore in borsetta visto che il coperchio del contenitore è semplicemente appoggiato perciò si apre molto facilmente rischiando di rovinare la superficie del prodotto.



Io ho scelto la colorazione 07 che corrisponde al beige naturel ma che si è rivelata un pelo troppo scura per me quindi a breve opterò per la colorazione 12 che è un beige clair. Potete vedere lo 07 qua sotto su base bianca... Il colore è molto simile alla BB Cream Lift' Argan nella tonalità 02 che ha un sottotono giallo ma leggermente più freddo Per quanto riguarda il colore, ha un sottotono neutro-rosato quasi identico al fondo liquido Liquidflora nella tonalità 02 con la caratteristica di uniformarsi molto bene alla pelle anche se avete un sottotono giallo!


Ha un profumo molto delicato che svanisce poco dopo che il prodotto è stato applicato sulla pelle.

Mi ha colpito molto la sua consistenza... appena l'ho prelevato col dito mi sono detta: "come farà a rimanere tutto il giorno dove lo applico???!!! Sicuramente se ne andrà a giro!!!" E invece no. A primo impatto sembra avere la consistenza di un fondotinta compatto, di quelli che puoi stendere solo con la spugnetta inumidita e invece non appena entra in contatto col calore del dito con cui lo prelevo diventa una cremina morbidissima. E non è tutto perchè una volta steso col pennello sul viso si asciuga diventando setoso come una seconda pelle... 



Sono contentissima di questo correttore perchè anche utilizzato nella zona occhiaie non va assolutamente nelle pieghe della pelle. Non posso dire altrettanto per le pieghe della palpebra dove a me  qualunque prodotto si deposita inesorabilmente nella piega principale perchè ho una maledetta palpebra cadente!!!! Quindi non faccio testo...

Non mi copre totalmente le occhiaie perchè per coprirle mi ci vuole un correttore aranciato che ho spignattato prendendo spunto da quello di Carlitadolce. Ma copre benissimo e illumina la zona appena sotto la rima ciliare inferiore dell'occhio. Così come copre molto bene i rossori mattutini della palpebra.

Copre alla perfezione piccole cicatrici, rossori, brufoletti non ancora al massimo della loro infiammazione per i quali uso un correttore verde. Tra l'altro ho notato che anche Couleur Caramel ha un correttore verde della stessa consistenza di quello di cui sto parlando in questo post. Va provato!!!

Per adesso lo sto stendendo con un pennello da correttore di Neve Make Up che non mi entusiasma più di tanto ma dato che mi sto trovando benissimo coi pennelli Sigma penso che si possa raggiungere una stesura perfetta con la versione piccolina del Round Kabuki ovvero il P82 Precision Round.

Per quanto riguarda la coprenza la reputo media e comunque molto modulabile. Qua sotto potete vederlo in azione applicato e sfumato su un neo della mano. 


Dura tutto il giorno se fissato con una cipria. Già sapete che io uso la silice vegetale di AZ.

Dell'inci niente da dire se non che ha un solo ingrediente (linalool) segnato giallo sul biodizionario e che deve la sua setosità e capacità di non andare nelle pieghe della pelle grazie alla silice che come potete vedere è al terzo posto.


Dove potete trovarlo e quanto costa:
su boutique bio a 11,40 € (spedizioni a 12,14 €)
su monde bio a 11,40 € (spedizioni a 9,90 €)
su bioecoif a 14,90€/15,20€ (spedizioni a 6,50 €)
su la bottega color cannella a 15,20 € (spedizioni a 6,90€)
su bioalchemilla a 15,20 € (spedizioni a 4,99€)

Vi potrebbe interessare un suo confronto con la tonalità 12? Cliccate qui!
  
Lasciatemi un commento per sapere se l'avete provato e come vi siete trovate!!!


1 commenti:

  1. Ti seguo...
    E' un prodotto molto interessante e vorrei proprio provarlo, ma sono in dubbio su che tonalità prendere...

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena