chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

lunedì 15 aprile 2013

Recensione fondotinta Gabriel Cosmetics ZUZU Luxe.





Ho ricevuto i sample di questo fondotinta sempre da Good Earth Beauty dal quale potete acquistare sia questi sample che il prodotto in full-size.


Il fondotinta in questione è lo ZUZU Luxe prodotto da Gabriel Cosmetics, gluten free, 100% vegan e non testato su animali. Ha la particolarità di essere un fondotinta liquido oil-free. Ecco qua il suo inci.


E' un inci totalmente verde con un solo ingrediente contrassegnato con un pallino giallo, il limonene che è un potenziale allergizzante e sinceramente si trova un po' troppo verso l'inizio dell'inci... dovrebbe stare agli ultimi posti per essere sicuri che non crei problemi.

Come potete vedere dal sito ufficiale, questo fondotinta viene prodotto in 9 TONALITA' e di ciascuna viene indicato il sottotono per il quale è indicata. Vengono indicati solo il sottotono rosato, neutro e cioccolato... niente sottotono giallo!

Io ho ricevuto 4 tonalità: L-6, L-11, L-14 indicate per un sottotono rosato e L-19 per un sottotono cioccolato. Avendo un sottotono giallo pensavo di non trovare il mio colore ideale ed invece mi sono dovuta ricredere perchè se le tonalità L-11 e L-14 sono troppo rosate per me, mischiando la tonalità L-6  con pochissimo L-19 ho raggiunto proprio il mio colore!!!

Ecco le foto delle tonalità.


E qua sotto applicate su un foglio di carta bianco.





Sapete che la mia routine per l'applicazione del fondo liquido comprende il gel antibrufolo di Carlitadolce, la sua crema primer trucco nella versione leggera solo sulle parti secche del mio viso, applicazione del fondo e una spolverata di silice vegetale di AZ. Detto questo inizio a parlare della mia opinione in merito a questo fondo.

La DURATA per me è ottima... dura tutto il giorno senza problemi! Il FINISH è matte ma luminoso, dona proprio luminosità alla vostra pelle. La sua consistenza è bella cremosa e si lascia stendere molto bene. Appena steso necessita di un pochino più di tempo per asciugarsi rispetto ai fondi che ho già provato ma questo secondo me è un pregio perchè ti permette di avere più tempo per sfumarlo sul viso. Temevo fosse molto appiccicoso data la glicerina al secondo posto e invece niente di niente, effetto cipriato (anche senza cipria). 

La COPRENZA è media e molto naturale. Non fa assolutamente effetto mascherone e sulla pelle non si sente per niente. La mantiene tutto il giorno ben idratata senza infilarsi nelle rughette. Di questo fondo mi ha colpito la sua capacità di minimizzare tantissimo pori dilatati e punti neri e soprattutto il fatto che non debba ritoccarlo con la cipria per tutto il giorno perchè non tende a lucidare proprio per niente! Quindi penso vada benone per chi ha la pelle grassa... Finalmente un fondo oil-free senza schifezze che fa bene il suo dovere ;-)

La pecca è il suo odore che se pur lieve è secondo me troppo pungente... meno male che almeno svanisce in fretta!

Il prezzo per la full-size su Good Earth Beauty è di 29,25$ per 30ml. Non ho trovato altri siti che spedissero il prodotto in Europa con spese di spedizione ragionevoli (vi ricordo che potete contattare Karen, la proprietaria di Good Earth Beauty, e concordare con lei le spese di spedizione e che inserendo il codice AMAZ10 avrete il 10% di sconto sul vostro acquisto).


 Metterò le tonalità L-11 e L-14 nel mio Mercatino per scambiarle con chi ne abbia interesse e piacere di provarle!!!

Per qualsiasi domanda o curiosità su questo fondo, lasciatemi un commento!!!

0 commenti:

Posta un commento

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena