chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

giovedì 4 aprile 2013

Pawz dog boots


Spinta dalla necessità di trovare delle scarpine antiscivolo per la mia canona anzionotta, ho trovato sul sito I love pet questi simpatici stivaletti. Assomigliano molto a dei palloncini gonfiabili e li ho trovati davvero molto validi.


Il mio problema è che Giada, la mia canona, da poco meno di un anno fa fatica ad alzarsi perchè scivola sul pavimento di casa. Quando sono in casa l'aiuto io ad alzarsi ma se capita che devo andare via e non c'è nessun altro in casa, le metto questi stivaletti e lei riesce ad alzarsi da sola in men che non si dica! 

Nella foto qua sotto li potete vedere indossati dalla Giada che porta una XL. Noterete dei tagli sugli stivaletti ma nel mio caso non ne compromettono l'utilità. Considerate che questo paio di scarpine hanno ben 4 mesi di utilizzo alle spalle!


Sono disponibili in 5 diverse taglie per meglio adattarsi alle zampette di cani di diversa taglia e sono regolabili nel senso che se la parte alta dello stivale stringe troppo la zampa del cane, si può tagliare in modo da allargare il buco da dove far entrare la zampetta.

Possono essere utilizzate anche per non far bagnare o sporcare le zampe al cane nel caso abbia per esempio delle ferite o per farlo camminare sulla neve e proteggere le zampe dal freddo, etc... 

Io ho provato a farla camminare con queste scarpine in giardino ma è tornata con gli stivaletti tutti rotti!!! Probabilmente le suddette funzioni sono riservate solo a cani di piccola taglia che esercitano una pressione minore sul terreno quando camminano, corrono o saltano rispetto al mio terranova che tra l'altro ha il vizio di strusciare le zampe posteriori quando cammina, consumando prima del tempo qualsiasi tipo di scarpina.

Mi raccomando di non far indossare al cane queste scarpine per troppo tempo, gli si surriscalderebbero i   polpastrelli oltre al fatto che con l'andare del tempo gli si potrebbero sensibilizzare eccessivamente.

Nella confezione troverete 12 stivaletti ad un prezzo variabile in base alla taglia (si parte da 12,10€ per la XXS fino ad arrivare a 15,70€ per la XL). Sono realizzati in gomma naturale e 100% biodegradabile.

Per maggiori informazioni visitate anche il sito pawz dog boots.

...per curiosità vi faccio vedere a chi appartengono quelle zampone pelose!!!


2 commenti:

  1. Ma è bellissima!!!!!!
    Cosa non siamo disposte a fare per i nostri cuccioloni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      ...di tutto di più! Anche l'impossibile!

      Elimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena