chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

sabato 20 aprile 2013

Lina, crema esfoliante di Rugiada Mediterranea


Ho avuto modo di provare questo scrub viso/collo gentilmente inviatomi da Rugiada Mediterranea. Si chiama Lina e si presenta proprio come una crema con una miriade di fibre vegetali ( polvere sia del guscio di nocciole che di mandorle dolci ) che svolgono l'effetto esfoliante in modo molto molto delicato.

Ecco qua sotto il prodotto.



Qua sotto invece potete leggere la descrizione del prodotto fatta dalla ditta e il suo inci. Presenta i potenziali allergeni degli oli essenziali qualificati come gialli sul biodizionario e purtroppo il controverso conservante phenoxyethanol. 


 Promuovo a pieni voti questo scrub viso!!! L'unica pecca che ha è la presenza del phenoxyethanol che personalmente preferisco evitare. L'ho utilizzato per due volte a settimana applicandolo sulla pelle asciutta e mi sono trovata benissimo!!

La sua consistenza è perfetta per spalmare il prodotto sul viso ed eseguire lo scrub. Non unge nè si secca dopo poco tempo che viene spalmato sulla pelle. Inoltre essendo di per sè una crema non importa lavare il viso con un detergente dopo l'uso, basta sciacquare il viso con acqua per togliere i granellini e la vostra pelle apparirà liscia liscia, senza pellicine e ben idratata. Personalmente non ho bisogno di mettere una crema dopo aver fatto questo scrub. Capitava invece che, con altri scrub, la pelle tirasse e diventasse rossa. Con questo no!! Pur eliminando molto bene le cellule morte, la pelle non arrossisce perchè è comunque uno scrub molto delicato.

Certamente non fa miracoli su punti neri e cicatrici ma di sicuro di per sè, essendo uno scrub aiuta a tenere a bada i punti neri e a schiarire piccole cicatrici se usato con costanza e per lungo tempo.

Non ha profumo al suo interno e l'odore è dato dagli oli essenziali presenti nell'inci. Si sente soprattutto l'odore di mirto e rosmarino.

Sicuramente ricomprerò questo prodotto perchè mi sono trovata davvero bene e mi sento di consigliarvelo soprattutto perchè è uno scrub che liscia la pelle senza seccarla, anzi la idrata perchè mentre si massaggia il prodotto sul viso, la crema viene piano piano assorbita dalla pelle.

Lo potete trovare sul sito Rugiada Mediterranea a 18€ per 100ml che durano molto più del PAO di sei mesi se ad usarlo è una sola persona. Per questo mi sento di consigliare a Rugiada Mediterranea di realizzare anche delle confezioni da 50 ml!

Qual è il vostro scrub viso preferito?

...dimenticavo di dirvi che metterò disponibile per voi un sample di questo scrub nel mio Mercatino!!!

4 commenti:

  1. sembra fantastico,2 in uno praticamente, me ne ricorderò!un bacio
    Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero un buon prodotto ma per essere perfetto dovrebbero cambiare conservante sostituendo il fenossietanolo!!!

      Elimina
  2. ciao m'hanno regalato un sample dell'esfoliante viso lina: come lo devo usare?su pelle asciutta o bagnata?fammi sapere grazie mille ciao!:)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Se non hai la pelle particolarmente delicata, lo puoi usare ad asciutto sennò utilizzalo inumidendo leggermente la pelle del viso.

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena