chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

sabato 20 aprile 2013

Detergente multiuso 3-in-1 Biovera

Ecco la recensione di questo detergente che ho avuto modo di provare come sample. E' un prodotto della linea ecobio Bio Vera realizzata da Cosmofarma. E' presentato come un detergente multiuso e quindi utilizzabile come shampoo,
bagnoschiuma, detergente mani e viso. Lo potete vedere qua a destra in versione full size
(foto presa dal sito Cosmofarma).   

Io l'ho provato per qualche settimana e devo dire che se è ottimo come shampoo, personalmente non riesco ad usarlo nè per il viso nè per il corpo o le mani perchè mi secca troppo la pelle.

Per i capelli è invece perfetto. Considerate che io ho capelli normali che a volte tendono ad essere grassi perciò è raro che durino belli puliti oltre i due giorni. 

Questo shampoo lascia i capelli lucidi e leggeri, rimangono come appena lavati per due giorni, il terzo iniziano ad appesantirsi ma sono ancora abbastanza puliti. Quindi diciamo che permette di lavare i capelli ogni due-tre giorni.  

Non secca affatto nè i capelli nè il cuoio capelluto e non mi fa venire gli odiosi pruriti o eventuale forforina.

Qua sotto vi metto l'inci.


Come potete vedere abbiamo un ingrediente segnalato come rosso sul biodizionario: hydrolyzed sericin. Qui ne ho trovato la spiegazione. Sembra che sia un potenziale allergizzante ma se non siete particolarmente allergici è un ingrediente tranquillo! C'è piuttosto da dire che la sericina è una proteina della seta idrosolubile e dubito della sua utilità in un prodotto a risciacquo visto che verrà lavata via dai capelli semplicemente dall'acqua! (discorso che vale un po' per tutti gli attivi idrosolubili presenti nei detergenti).

Ha una consistenza piuttosto liquida e una volta miscelato con l'acqua crea una bella schiumina morbida morbida che ti consente di massaggiare molto bene il prodotto tra i capelli. E privo di profumo e l'odore è dato dall'olio essenziale di timo presente in formula e comunque non dà fastidio.

Eccovi qua le foto del prodotto e della schiumina che crea.



 Questo prodotto ha inoltre una buona qualità prezzo perchè lo possiamo trovare a 9€ per 500ml on line su siti come Veranatura o BioecoIF

Voi lo avete provato? Qual è il vostro detergente preferito?


3 commenti:

  1. Ciao, grazie mille per la recensione! Stavo pensando di ordinarlo oggi e ho pensato di bene di fare qualche ricerca online...ho la pelle molto secca, perciò credo che non sia fatto per me. Oltretutto mi preoccupa il profumo di questo detergente, ho sentito che ha un odore sgradevole, di timo/oridgano...mah

    RispondiElimina
  2. Di niente, grazie a te per essere passata qua! E si per la pelle secca proprio lo sconsiglierei! E l'odore è dato proprio dagli oe presenti in formula, si sente parecchio mentre viene utilizzato ma una svolta sciacquato non ne rimane traccia!

    RispondiElimina
  3. volevo comprarlo per il viso ma me l'hai sconsigliato quindi passo!

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena