chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

lunedì 18 marzo 2013

Ciokocrem Crema spalmabile bio alla nocciola Alce Nero


Gustosissima crema biologica ed equosolidale alla nocciola, perfetto sostituto della Nutella di cui ha il sapore ma con un retrogusto di nocciola più marcato. 


Eccovi gli ingredienti: zucchero di canna*°, olio di girasole*, pasta di nocciole* (15%), cacao magro in polvere*° (9%), latte scremato in polvere*, burro di cacao*° (2%), lecitina di girasole, sale. *Da agricoltura biologica. °Prodotto equosolidale. Può contenere tracce di altra frutta a guscio.

Vi faccio notare la presenza di olio di girasole che sostituisce l'olio di palma raffinato (indicato come generico olio vegetale) presente nella Nutella ed una maggiore percentuale sia di pasta di nocciole che di cacao magro. E' inoltre presente il burro di cacao assente nella Nutella. 
Naturalmente una qualità superiore degli ingredienti di questa crema rispetto, per esempio, alla Nutella non ne giustifica un consumo quotidiano! Rimane pur sempre molto calorica e ricca di zuccheri e grassi perciò come per tutti i dolci è meglio gustarla con moderazione!  

Io l'ho acquistata presso il supermercato NaturaSì di Lucca al prezzo di 5,04€ per 350gr di prodotto. Il suo prezzo ordinario è di 5,60€ ma il giorno in cui l'ho acquistata c'era lo sconto del 10%. Per lo stesso prezzo la potete trovare anche su emporioecologico, il mio sito preferito per acquistare alimenti ecobiologici perché offre una vastissima scelta.

E voi l'avete già gustata? Ne avete provata un'altra più buona? Lasciatemi un commento!

1 commenti:

  1. ciao mi piace molto il tuo blog...
    nuova fallower..se ti va passa da me..
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2013/02/fai-conoscere-il-tuo-blog.html#comment-form
    baci
    silvia

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena