chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

lunedì 25 febbraio 2013

Petto di pollo al vino bianco (...unto per la famiglia!!!)

Eccovi la cena che ho preparato per stasera...è uno dei piatti preferiti in famiglia!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 minuti


TEMPO DI COTTURA: 15 minuti


DOSI PER: 2 persone


INGREDIENTI:

  • 1/2 petto di pollo
  • qualche foglia di salvia
  • 2 spicchi di aglio
  • 125 ml di vino bianco
  • preparato per arrosti (misto di sale, rosmarino, aglio, pepe, salvia)
  • 8 cucchiai di olio evo



Tagliate il 1/2 petto di pollo a metà e poi a pezzi più o meno grossi a seconda del tempo che avete per la cottura!!! (Io ho realizzato la ricetta con pezzi più piccoli di carne che ho cotto in circa 15 minuti) 





Tagliate l'aglio a spicchi, toglietegli l'anima e mettetelo in una pentola insieme alla salvia e ad 8 cucchiai di olio (...da qui il soprannome di pollo...unto!!!). 



Mettete in pentola anche i pezzi di pollo che avete precedentemente tagliato, condire con il preparato per arrosti e  accendete il gas per far rosolare il tutto per una decina di minuti ovvero fino a quando la carne non si sarà dorata.






A questo punto si aggiungono i 125 ml  di vino bianco che faremo sfumare a fuoco vivo per 5 minuti. Si formerà un delizioso sughetto cremoso!!!




Ed ecco qua il risultato...accompagnato da un buon piatto di pomodori ciliegini conditi con olio, sale e origano. Altre volte l'ho accompagnato anche con tocchetti di patate fritte con aglio e salvia ma il pasto diventa un po' più pesante!!!... comunque vi posterò presto anche la ricetta di quest'ultimo contorno.










0 commenti:

Posta un commento

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena