chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

sabato 8 giugno 2013

Scrub Amuri Zuccaratu di Saponi & Saponi


Ho avuto ormai molto tempo per provare questo scrub e posso solo dire che è praticamente perfetto! Sto parlando dello scrub rivitalizzante Amuri Zuccaratu di Saponi & Saponi . Adesso lo trovate in offerta lancio sul sito a 12€ per 150gr. Qua sotto potete leggerne l'inci.


sucrose
olea europea oil
sorbitan trioleate
polyglyceryl-4 laurate/succinate
tribehenin
citrus grandis oil
aqua
limonene
linalool
citral


L'inci è perfetto; pochi, semplici ed essenziali ingredienti che fanno di questo prodotto uno scrub divino. La grana dello zucchero è perfetta per rimuovere le cellule morte della pelle del corpo e il profumino di pompelmo che si sprigiona mentre lo utilizzate contribuisce a realizzare anche un vero e proprio trattamento di aromaterapia. Vi ricordo che di solito l'olio essenziale di pompelmo (citrus grandis oil) è rosso sul biodizionario perchè fotosensibilizzante ma in questo inci viene indicato verde perchè inserito in un prodotto soggetto a risciacquo.



Come potete vedere lo scrub non è nè eccessivamente unto nè troppo liquido. Una volta prelevato con la mano e spalmato sulla pelle asciutta formerà una sorta di patina "caramellosa" che rafforza il potere esfoliante dello zucchero. Per questo vi consiglio di usarlo sulla pelle umida se avete la pelle del corpo particolarmente sensibile. 

Io lo utilizzo prevalentemente sulla pelle asciutta e mi piace un sacco perchè dopo l'utilizzo la pelle rimane morbidissima e ben idratata (grazie anche all'olio evo) ma non unta. Praticamente non importa utilizzare la crema dopo averlo utilizzato. Insomma, merita davvero di essere provato!!!

8 commenti:

  1. che bel prodotto!! mi piacerebbe provarlo =)

    RispondiElimina
  2. Sembra un ottimo prodotto, mi piacerebbe provarlo...anche il nome che gli hanno dato è simpatico XD

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho premiata sul tag Blogger Award!!
    Ti lascio il link:
    http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/2013/06/ringrazio-calendula-e-camomilla-per.html

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto gli ingredienti di cui è composto lo scrub :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao...passa da me se ti va ho un premio per te!
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho lasciato un piccolo premio nel mio blog! Se vuoi passare mi farà molto piacere!
    Ti lascio il link dove puoi trovarlo.

    http://calendulaecamomilla.blogspot.it/2013/10/premi-assegnati-al-blog-grazie.html
    Ciao!

    P.s: questo scrub mi ispira molto!! Ottima recensione!

    RispondiElimina
  7. Ehi ciao :D sono una tua nuova follower. Il tuo blog è organizzato molto bene (è stata la prima cosa che mi ha colpita quando l'ho visto) e gli argomenti che tratti mi interessano molto. Ti ho assegnato un premio sul mio blog, se ti va vieni a seguirmi e vedere di cosa si tratta :D a presto, ecco il link ---> OPTICALLILLUSCION

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena