chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

martedì 21 maggio 2013

Blush Benecos nella tonalità Sassy Salmon

Eccovi qua il blush Benecos nella colorazione Sassy Salmon. L'ho acquistato su Bioalchemilla e l'ho pagato 3,99€. Esiste anche nella colorazione Mallow rose, un rosa mauve freddo e Toasted Tofee, un rosa che tende al marrone. Lo potete trovare anche su tantissimi altri siti come per esempio Ecco Verde!

Quello qua sotto è il retro della confezione che è trasparente e molto comoda da portare in borsetta.


Qui abbiamo invece l'inci che ho preso dal sito Ecco Verde.


talc
mica
kaolin
caprylic/capric triglyceride
macadamia ternifolia seed oil
ricinus communis seed oil
magnesium stearate
glyceryl caprylate
p-anisic acid
tocopherol
heliantus annus seed oil
CI 77891
CI 77491
CI 77492
CI 77499
CI 77742
CI 75470
TIN OXIDE

Come potete vedere questo blush avrebbe un inci ottimo se non fosse per il colorante di origine naturale CI 75470. Stiamo parlando del famoso carminio o rosso cocciniglia, ottenuto dagli omonimi insetti e per questo io non lo ricomprerò. Preferisco i prodotti per make-up che contengano pigmenti minerali e non ricavati da insetti che sono pur sempre animali!

Detto questo il blush in questione rimane un ottimo prodotto per quanto riguarda le sue prestazioni: dura tranquillamente tutto il giorno e scrive molto bene, lasciandosi sfumare fino ad ottenere l'intensità di colore desiderata. Sotto potete vedere gli swatch in varie condizioni di luce e la comparazione con altri blush. Il colore è un rosa corallo un pochino più freddo rispetto per esempio al coral cult di Liquiflora. Lo vedrei molto bene abbinato ad un trucco occhi realizzato con i toni del blu.





Qui avete il blush nella sua confezione. Come potete vedere nell'ultima foto, non è matte ma tra il satinato e lo shimmer che dona alle guance proprio un bell'aspetto sano!




...dedico questo post alla mia carissima amica Marika!!!



7 commenti:

  1. Ma grazie mille Sara!!!!!:) è un onore! mi dai sempre delle gioie con questi blush!Sono la mia debolezza :D.... poi satinato è una favola. Ancora complimenti per le foto perchè tra la terzultima in particolare e la visione "live" non ci sono differenze!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosiscono i prodotti Benecos :) grazie per la review ;)

    RispondiElimina
  3. che colore meraviglioso..prima o poi lo prendo :p

    RispondiElimina
  4. adoro questo blush, ha un colore stupendo. Ho anche il toasted toffee, che dalla confezione sembra marrone, ma una volta steso è un marroncino rosato molto carino e stranamente sta bene anche sulla mia carnagione chiara.

    RispondiElimina
  5. Deve essere proprio un bel colore anche il toasted toffee, peccato che anche lui abbia il rosso cocciniglia come ingrediente!

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena