chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

mercoledì 8 maggio 2013

Balsamo corpo Parole di Burro di LUSH


Sabato sono andata a I GIGLI, a Campi Bisenzio, in Toscana e con grande sorpresa ho trovato il negozietto LUSH! Mi sarebbe piaciuto acquistare qualche sapone solido ma nessuno non conteneva schifezze varie come propylene glycol o parabeni.
Perciò mi sono orientata verso questo balsamo corpo  di cui mi aveva parlato molto bene tempo fa la mia cara amica Marika.

Lo potete vedere qua sopra in foto (la patina bianca che vedete sopra il panetto si crea solo dopo averlo utilizzato!) e qui potete vedere come si presenta il panetto nuovo.  


Questo qua sopra è il suo inci e come potete vedere è perfetto se non per i soliti ingredienti segnalati gialli sul biodizionario perchè potenziali allergeni (perfume, limonene, linalool). E' ricchissimo in burri e oli. Ha un profumino delicato e buonissimo e mentre si utilizza sotto la doccia si sente molto l'odore del burro di cacao.

Secondo me è un ottimo prodotto e sono rimasta molto soddisfatta da come nutre e idrata la pelle senza ungere. Sinceramente prima di utilizzarlo ero un po' scettica... pensavo che ungesse molto! E invece usato sotto la doccia con la pelle ancora bagnata è davvero fantastico perchè lascia la pelle molto morbida.

L'ho utilizzato solo sulle gambe perchè sul resto del corpo preferisco mettere una crema abbastanza leggera. Col calore del corpo questo panetto si scioglie sulla pelle rilasciando una patina oleosa che si fonde con le gocce d'acqua sulla pelle e ti permette di fare anche un bel massaggio anti-cellulite.

Quando poi uscite dalla doccia vi basterà tamponare la pelle con un morbido asciugamano per asciugarla e vi potete vestire subito perchè non rimarrete appiccicose.

Il prezzo è di 9,25€ per un panetto da 75 gr. Lo potete trovare sia negozi fisici monomarca sparsi in Italia che sul sito ufficiale LUSH.

Vi consiglio di provarlo se non lo avete già fatto. A me è piaciuto tantissimo... vedremo solo se resterà utilizzabile anche in estate o risulterà troppo pesante. 


6 commenti:

  1. è da tantissimo che voglio provare questo burro corpo *-* mi sa che prima o poi lo prendo eheh sembra anche molto comodo da usare subito dopo la doccia!!

    RispondiElimina
  2. Sisi è comodissimo!!! E passato sulla pelle bagnata la idrata tantissimo senza però ungere! ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi ispira tantissimo questo prodotto:) baci

    RispondiElimina
  4. L'ho preso anch'io dopo aver letto la tua recensione, è comodissimo perchè si può usare subito dopo la doccia; io sono un po' pigra con le creme idratanti corpo...dimentico sempre di metterle.

    RispondiElimina
  5. Anch'io lo trovo più comodo di una crema!!! L'unica pecca di questo burro è che si consuma in fretta. A breve posterò una ricetta per spignattarne una versione molto economica!

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena