chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

giovedì 11 aprile 2013

Crema mani Morcaresse


Oggi vi parlo di questa crema mani ecobio di Morcaresse. Quello che mi ha colpito in particolare è il suo profumo letteralmente divino. Un misto tra cocco, vaniglia, pesca, albicocca dolcissimo... secondo me è davvero troppo buono. Se si spalma chiudendo gli occhi sembra di essere in Polinesia!!! Ricorda tanto il profumino delizioso delle creme doposole.

Questo qua sotto potete leggere l'inci e le caratteristiche degli inci di tutti i prodotti Morcaresse.

 


In realtà il propanediol è segnalato come giallo nel biodizionario in quanto di potenziale origine ogm ma mi hanno assicurato che Morcaresse utilizza solo e soltanto ingredienti non ogm e assolutamente di origine vegetale. Perciò sinceramente io lo reputerei verde!



Ho trovato molto utile la pompetta che dosa il prodotto giusto giusto per una sola applicazione. La confezione è comodissima perchè può stare capovolta e questo permette di consumare la crema fino all'ultima goccia. Inoltre la particolare conformazione del buchino da cui esce il prodotto impedisce che la crema resti nel tubicino della pompetta erogatrice e quindi che secchi. Vi faccio vedere da vicino come è fatta.


E' una cremina bianca della consistenza di un latte. Qua sotto potete vedere la quantità erogata dalla pompetta.


Una volta applicata si asciuga immediatamente senza ungere o appiccicare e lasciando la pelle setosa e vellutata, liscia liscia. La cosa che ho riscontrato io è che dopo qualche ora la pelle inizia di nuovo a tirare e sento il bisogno di applicarla nuovamente. Diciamo che se applicata più e più volte nell'arco di una giornata idrata benissimo la pelle delle mani. Personalmente preferisco una crema leggermente più pesante e che applico sulle mani due o al massimo tre volte al giorno. Per questo reputo questa crema perfetta per le stagioni caldo-tiepide. Per me è troppo leggera per il pieno inverno quando la pelle è super secca e deve essere protetta dal freddo.

La si può trovare sia nelle farmacie che nelle parafarmacie o on-line su Bellezza Autentica al prezzo di 9,60€ per 75ml.

Voi l'avete provata? Che ne pensate?

A proposito... dimenticavo di dirvi che metterò nel mio mercatino un campioncino di questa crema nel mio Mercatino a disposizione di chi abbia la curiosità di provarla... spero vi faccia piacere!


2 commenti:

  1. Io ho provato a usare questo prodotto sinceramente la sua profumazione mi ricorda ben poco la Polinesia, tanto che l'ho accantonato perchè ha una profumazione nauseante,e ho cercato di regalarlo ma nessuno lo ha voluto:( è proprio vero ogni naso ha un suo olfatto, sono felice che almeno tu riesci ad usarlo:) ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace!! A me piacciono molto le creme con profumazioni molto dolci! ;-)

      Elimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena