chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

lunedì 4 marzo 2013

Cipria alla silice vegetale estratta dal bambù


Da un po' di tempo sto usando la silice vegetale estratta dal bambù come cipria e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Infatti una volta applicata con un pennello da cipria anche sopra fondotinta compatti o comunque più grassi la pelle del viso inizia a lucidarsi dopo circa 5 ore dall'applicazione...per me che ho la pelle mista/grassa è un buon risultato perchè mi consente di ritoccare il trucco solo a metà giornata.



La silice organica viene principalmente estratta dal bambù, la pianta che in natura contiene più silice vegetale per eccellenza. Inoltre è, secondo me, una valida alternativa alla silice minerale perchè al contrario di quest'ultima, la silice vegetale non può produrre silicosi se inalata (per maggiori informazioni vedi -> 
http://www.mednat.org/cure_natur/silice_organica.htm). 



Si presenta come una polvere bianca che ha la tendenza a raggrumarsi in piccole palline che diventano subito polvere impalpabile non appena vi picchiettiamo sopra col pennello prima dell'applicazione sul viso. Una volta applicata dà al viso un aspetto matte ma senza essere polverosa o senza sbiancare come invece farebbe per esempio il caolino.



Io l'ho acquistata sul sito Aroma Zone al prezzo di 2,50€ per 10 gr... una grande quantità per una cipria!!!!



Ecco qui il link per acquistarla se siete interessate: http://www.aroma-zone.com/aroma/extraits_plantes.asp

0 commenti:

Posta un commento

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena