Finalmente oggi è uscito un po' di sole e ho colto subito l'occasione per fare le foto comparative tra il correttore compatto Couleur Caramel 07 che ho già recensito qui ed il solito prodotto ma nella colorazione 12.
Per questo correttore valgono tutte le considerazioni espresse già per il suo fratellino 07 ma in questo post vedrete varie foto comparative proprio per farvi capire meglio la differenza tra il Beige Naturel (07) e il Beige Clair (12).
Qua li trovate applicati su un foglio di carta bianco.
Da subito potete notare la differenza. Io penso che lo 07 vada bene per una tonalità medium della pelle mentre il 12 per la tonalità light. Il sottotono del numero 12 è, come per il fratellino 07, neutro-rosato ma si adatta perfettamente anche ad un sottotono giallo come lo sono io (medium-warm).
Qua sotto troverete invece il "servizio fotografico" che ho fatto ai due correttori appena applicati sulla mia mano. Ho cercato di fare le foto in quante più condizioni di luce (naturale) possibili proprio per farvi capire davvero la differenza tra i due e... evitare acquisti sbagliati!
Fatemi sapere se queste foto vi sono state utili nella scelta!
anche io ho il 12!! lo adoro!! è veramente un correttore meraviglioso =)
RispondiEliminaE' davvero un buon correttore! Mi incuriosisce anche quello di Elysambre, tu l'hai provato?
EliminaGrazie mille per queste foto, è davvero difficile scegliere un correttore on line, e io stavo cercando di comprare proprio uno di questi di CC! Insomma grazie :)
RispondiEliminaCiao!Molto interessante! quindi confermi che anche se il sottotono è sul rosato va bene anche a chi ha sottotono giallo?Dal sito lo 08 sembra più aranciato..per caso hai avuto modo di vederlo dal vivo?
RispondiEliminaGrazie
Ciao! Sì, come ho detto nel post, si fonde perfettamente col colore della pelle. Non l'ho mai visto dal vivo ma lo 08 è stato creato apposta per coprire l'occhiaia bluastra perciò ha un colore albicocca-salmone proprio per questo scopo ;-)
RispondiElimina