E' da qualche anno che spignatto seguendo le ricette di Carlitadolce. Ho realizzato creme, detergenti, gel viso, etc. Quest'estate ho provato anche a realizzare qualche prodotto per il make-up. Il mio primo esperimento è stato il fondo minerale che però ho scoperto stare antipatico alla mia pelle perciò ho dovuto ripiegare sul fondo liquido o compatto ecobio.
Ho realizzato anche alcuni blush e bronzer per le cui ricette ho preso spunto anche dal blog Il calderone alchemico. Con questo post volevo giusto farveli vedere...
...i blush...
Tutti i blush sono shimmer tranne il blush rosato che è matt. I blush rosa dorato e misterioso possono essere utilizzati anche come illuminanti.
...i bronzer...
Anche i bronzer sono tutti shimmer tranne il bronzer biscotto che è matt.
Vi piacciono? Se vi interessa vi faccio sapere gli ingredienti da utilizzare per ottenere questi colori. Lasciatemi un commento!
Sara ma ne hai fatti tantissimi! Mi piacciono un sacco, soprattutto il bronzer tropic e il blush pesca scuro..complimenti :)
RispondiEliminache belli! mi dici che ingredienti hai usato per i bronzer biscotto e trpoci bronze? complimenti sei bravissima!
RispondiEliminaCiao!!! Grazie ;-) Ho usato 2,5 gr della seguente base così composta:
RispondiElimina- 4,5 titanio
- 2,5 magnesio staerato
- 4,5 talco
e poi ho aggiunto piano piano fino a raggiungere la colorazione che vedi, mescolando col grinder, l'ossido sienna (per il bronzer biscotto) e la mica paradise tropic bronze ( per il bronzer tropic bronzer). Puoi trovarli entrambi sia su Aromat'easy che sul mio mercatino!