Grazie a Cosmofarma ho avuto modo di provare anche questo siero contorno occhi in roll-on. E' un prodotto ecobio della linea Biovera.
Questo è il suo inci.
Come potete vedere questo siero è ricchissimo di estratti vegetali e, cosa non da poco per gli allergici, privo di profumazione. Inoltre è privo di alcol, potenzialmente irritante per una zona così delicata come quella perioculare.
In ordine, troviamo l'estratto di luppolo e di fieno greco, dalle proprietà rassodanti, l'olio di semi del frutto sacha inchi, ricchissimo di omega 3, l'estratto di semi dell'albero del pepe brasiliano o pepe rosa, l'estratto di anguria con proprietà antiradicaliche, gli estratti di caprifoglio comune e giapponese, con attività tonificanti, lenitive e antimicrobiche.
Il prodotto si stende benissimo grazie al pratico roll-on e alla sua texture liquida e leggera.
Io lo utilizzo così. Lo applico massaggiando bene e poi metto la mia crema contorno occhi che ho spignattato perchè da solo risulta molto appiccicoso e poco idratante. Nonostante il fatto che rimanga appiccicoso, secondo me per la glicerina che è ai primi posti dell'inci, questo siero è davvero ottimo perchè su di me riesce a diminuire visibilmente il gonfiore mattutino delle palpebre. Inoltre lo conservo in frigo in modo da potenziare questo suo effetto.
L'odore è dato dagli estratti vegetali e scompare dopo poco che lo avete applicato.
Proprio per la validità di questo prodotto nel ridurre i gonfiori della zona perioculare, io consiglierei all'azienda di renderlo un pochino più ricco in modo che risulti maggiormente idratante e di renderlo meno appiccicoso.
Il suo prezzo è di 9€ per 10 ml. Lo potete trovare per esempio on-line sul Giardino di Arianna e su Cosmetici eco-bio.
Ciao, ti ho assegnato un premio^^
RispondiEliminaqui --> http://fiordilotobeautyblog.blogspot.it/2013/05/premio-blogger-award.html
Baci!
Grazie per questa review molto utile ^^
RispondiEliminaGrazie a te per essere passata!
RispondiElimina